dora
(mercoledì 25 maggio 2011)
Categoria:
Malinconia
Questione di ....sonno
Vi sento ragionare di mancanza di sonno e mi viene una rabbia!
Ricordo quando ero bambina (circa 7\8 anni), quando dovevamo intraprendere il viaggio per Natale, da Matera verso il natio Abruzzo- per andare dai nonni- mio padre ci faceva alzare alle 4 del mattino perchè voleva poter viaggiare solo con la luce. Allora mi ricordo che ogni tot km. bisognava mettere acqua nel radiatore, i distributori di benzina erano pochi, e se ci si fermava per qualche intoppo, si rischiava di rimanere appiedati chissà per quanto. Viaggiare era davvero una impresa!!
Beh, io ricordo ancora come fosse ieri, la sofferenza "fisica" di quel risveglio, cos' mattiniero.
E fino d'allora ho sempre sofferto fisicamente se non dormo le mie 7 ore di filato.
Quando dormo sono come un ghiro, niente mi sveglia tranne ....il telefono.
Ovviamente ci sono delle volte che qualche pensiero (specie per i figli), mi fa rigirare un po' prima di prendere sonno, ma una volta.....partita, sembra quasi che entri in coma.
La cosa non mi piace poi più di tanto, perchè per esempio, in caso di assistenza a qualcuno malato, io sono inaffidabile di notte.
E poi....quante volte sento raccontare di notti "brave", passate magari a fare il bagno di notte, a giocare fino all'alba, per vedere sorgere il sole. Io non posso perchè CROLLO letteralmente dal sonno, poco dopo mezzanotte.
Anche ora per esempio, sono solo le 22,15 e già mi si chiudono gli occhi.
Devo approfondire lo studio sulla "letargia", non so se devo considerarmi "malata".
Per ora mi rassegno a.....dormire dalle 23,30 alle 6,30.
Ciao, amici nottambuli, buon proseguimento di serata.